Outsourcing
L’appalto è un tipo di contratto con cui un soggetto assume, con l’organizzazione dei propri mezzi, l’obbligazione del compimento di un’opera o di un servizio a fronte di un corrispettivo in denaro. Tramite la propria organizzazione di uomini e mezzi, l’appaltatore si fa carico del rischio d’impresa.

L’Outsourcing è un modello strategico di gestione che prevede l’affidamento a soggetti terzi di una o più attività, per un periodo contrattuale definito. Si realizza così una partnership tra la società di Outsourcing e l’azienda cliente.
L’Outsourcing permette alle aziende di esternalizzare le attività accessorie e di concentrarsi sul core business aziendale.
Il servizio di Outsourcing prevede il coinvolgimento di due attori:

Appaltatore

Committente
CGS Outsourcing
CGS Outsourcing si pone come obiettivo primario la qualità del servizio fornito al Cliente, garantendo la migliore organizzazione di mezzi e risorse tramite l’applicazione di criteri di Lean Manifacturing e del sistema MGA.
Genuinità dell’appalto
Analisi di fattibilità preliminare, autonomia nell’erogazione del servizio, organizzazione del complesso di beni, mezzi e coordinamento delle risorse umane. Assunzione del rischio economico.
Compliance legale
Personale assunto secondo normativa vigente, solidità finanziaria a garanzia di esecuzione obblighi retributivi e contributivi. Garanzia degli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Soluzioni su misura per ogni Cliente: partendo dall’analisi di contesto, esaminando necessità e fattibilità, progettazione, realizzazione, produzione, formazione dei lavoratori e gestione.